La donazione salva la vita: conferenza con il trapiantologo Fabio Benedetti, 27.05.2016

“La donazione Salva La Vita”      

Conferenza venerdì 27 maggio 2016 ore 19-21 a Tezze di Piave (Treviso), Villa Dirce – Borgo Malanotte
De Benedetti
                                                                                                                

Dottor Fabio Benedetti

Invito alla serata di informazione e sensibilizzazione alla donazione di cellule staminali per i trapianti di midollo osseo: evento dedicato alla memoria di Bortoli Loris.

I familiari, gli amici, le Associazioni Riuso, ADMOR-ADOCES, la Pro-loco hanno organizzato questo evento aperto a tutta la cittadinanza e ringraziano gli Esperti delle donazioni di midollo e del sangue cordonale e dei trapianti che con i loro interventi offriranno informazioni e spunti di riflessione su una tematica così importante che va a beneficio di tanti pazienti.

Il Dottor Fabio Benedetti, Responsabile del Centro Trapianti di midollo Osseo di Verona illustrerà le modalità di trapianto  e della criticità per trovare donatori per tutti i pazienti che non hanno uin famiglia un donatore compatibile.

Tra gli altri interventi, il Dottor Paolo Patelli, pediatra e la Dottoressa Elisabetta Boffo dell’Ostetricia dell’Ospedale di Conegliano parleranno della donazione del sangue cordonale e dell’organizzazione per la raccolta nell’Azienda ULSS7.

L’importanza di una corretta informazione sarà trattata dal Dottor Alessandro Dal Canton del Dipartimento Trasfusionale provinciale e da Alice Vendramin Bandiera Presidente di ADMOR-ADOCES che approfondirà la donazione solidale del sangue cordonale con il coinvolgimento delle donne immigrate.

Invitiamo alla divulgazione e vi aspettiamo numerosi.

La donazione salva la vita – programma

 

Per informazioni: Associazione ADMOR-ADOCES tel. e fax 0422 405179 e-mail dmoric.tv@libero.it