Le frontiere della medicina rigenerativa, convegno della Consulta di Bioetica. Milano, 15.04.2015

Venerdì 10 aprile 2015 (dalle ore 17:30 alle ore 20:15) si terrà a Milano la Tavola rotonda “Le frontiere della medicina rigenerativa. Le attese, le opportunità e gli abusi delle terapie con le staminali”, organizzata dalla Consulta di Bioetica – Sezione di Milano, in collaborazione con il Centro studi Politeia e con la Casa dei diritti del Comune di Milano. Sede dell’incontro sarà la Sala conferenze di Palazzo Reale, in piazza del Duomo, 14.

Elena CattaneoL’iniziativa si svolge a poche settimane dall’approvazione da parte della Commissione Igiene e Sanità del Senato del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva su “Origine e sviluppo del cosiddetto caso Stamina” (relatori: Cattaneo e D’Ambrosio Lettieri).

I lavori, aperti dai saluti di Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano), vedranno gli interventi di Elena Cattaneo, professore di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e senatrice a vita, Carlo Manfredi,presidente dell’Ordine dei Medici di Massa-Carrara, e Amedeo Santosuosso, magistrato e docente all’Università degli Studi di Pavia. Presiederà l’incontro Maurizio Mori, professore di Bioetica all’Università degli Studi di Torino e presidente della Consulta di Bioetica e membro del Comitato Scientifico di Politeia.

Il programma della tavola rotonda è reperibile consultando la home page del sito di Politeia (http://www.politeia-centrostudi.org/ ).

La partecipazione è libera e gratuita.