IL PREMIO GIORNALISTICO “R. TOMASSETTI” AD UN ARTICOLO SULLA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONALE, 30.01.2012

La Giuria del Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti” – Informazione e salute NEXT GENERATION, presieduta da Francesco Marabotto (Ansa) e composta da Gerardo D’Amico (RAI), Elisa Manacorda (Galileo), Carla Massi (Il Messaggero), Daniela Minerva (l’Espresso), Laura Ulizzi (docente del Master SGP – Sapienza Università di Roma) e Daniele Vulpi (Repubblica.it), dopo  aver valutato e selezionato i lavori presentati in concorso sulla base dei criteri indicati nel Bando, ha nominato, all’unanimità e ad insindacabile giudizio, i tre vincitori della quarta edizione del Premio Giornalistico.

Tra i tre premiati anche Daniela Cipolloni, con l’articolo “Tutte le bugie delle banche private del cordone”, pubblicato nel sito OggiScienza.it il 26 ottobre 2011, con la seguente motivazione “Per aver affrontato con apprezzabile chiarezza e rigore scientifico un argomento estremamente controverso, in cui scarsa informazione e interessi economici offuscano la realtà oggettiva dei fatti”.

L’articolo scaturisce da una lunga ed approfondita intervista con il presidente di ADOCES, il genetista Licinio Contu.

Daniela Cipolloni è nata a Roma l’8 ottobre del 1979. Collabora con il sito web di divulgazione scientifica OggiScienza e con il settimanale Oggi ed è consulente per il programma “E se domani” di Rai Tre.

Leggi l’articolo